Un insieme di noi



Li dove nessuno può vederci, dove gli occhi si chiudono, dopo la pausa e il tempo a tempo, un braccio che mi stringe, i tuoi piedi che mi accompagnano fermandosi con il sapore di un bacio.
Di fronte a te stavo a pochi passi di pazza voglia. lì ti scrivo nel bianco del tuo dolore un nome che rimarrà. 

Magari neanche lo saprai, ma il mio pensiero va e ti ricorda. come un pensiero d' amore che si ferma nella tua bocca, di quel bacio promesso e poi richiesto.

Ma dopo Lei mi parlava di te, io in fondo non credevo a le sue parole perché nei mie ricordi sei stato sempre freddo, non sapevo cosa pensavi, eravamo così piccoli, paragonavi i miei baci a quelli di un' altra ed erano i miei che volevi, ma io non gli ho creduto. Sono mancate le tue parole, il ricordo del tempo dei nostri baci, la assenza di un battito di ciglia, Il tuo addio, lo scambio che non ho voluto. Cerco di non pensare, di non vederti in uno sguardo, in un colore, ma di quella amarezza tolgo tutto quello che avrei voluto sentire e lascio soltanto nel tepore il ricordo dei nostri baci.

Cerco di descriverti, non ci riesco, sei stato così repentino, iniziale, vorrei rivederti, abbracciarti, sapere che stai bene, non ci sono le stesse cose, neanche gli stessi alberi, ci sono solo punti di riferimento, strade, vie, case, sei un sentimento puro, spezzato dal tempo e dalla distanza, travolto da tante emozioni.

Ieri ho visto un ragazzino che assomigliava a te, nei tempi che furono, il suo viso mi ha sconvolta, l' unica cosa diversa tra lui e te era che portava i capelli corti e scuri, capelli scuri come me, ho visto un germoglio in inverno e un' orchidea che sembra di morire.

Commenti

Post più popolari